Alla ricerca di me


Il caldo torrido, quasi non si respirava. Rivoli di sudore lungo la schiena, la camicia era diventata una seconda pelle. Arrancavo, trascinando la pesante valigia, sulla stradina che continuava a salire. Mi sentivo stanca ma avevo anche fretta di arrivare. La casa era lassù sulla collina, la casa di nonna, quella che ricordava le mie risate e i capricci di bambina. Avevo attraversato tutta l’Italia, macinato chilometri, mi ero fermata in posti bellissimi, ma  il mio desiderio era arrivare alla casa sulla collina.
Ed eccola finalmente…… l’uomo che mi aspetta e’Masino con tutti i capelli bianchi e un po curvo. – Il tempo è  passato,  signora mia. Mia moglie ha sistemato tutto e le ha fatto la spesa come voleva lei. Buona permanenza- La casa profumava  di pulito.  Nei cassetti non mancava la lavanda….come allora… solo che oggi tutto è  silenzio….. le stanze vuote e nel giardino nessuno gioca a nascondino. Sotto il vecchio ulivo c’è  ancora la sedia di paglia senza più  fondo. Perché sono venuta? Che viaggio è  mai questo? È il mio viaggio nel tempo…. ho voglia di sentirvi ancora qui. Le voci e i profumi, ho voglia di fare il bagno nella vecchia tinozza…. ti ricordi nonna mi facevi il solletico ed io ridevo come una matta. Ho bisogno di questo viaggio nel tempo….. devo ritrovarmi, mi sono persa nei meandri di una vita caotica, che toglie tutto e ti lascia l’amaro in bocca. Sarà il mio viaggio speciale…….comincia da qui sotto le foglie dell’ulivo.
Ma.Vi
Mini racconto su un viaggio particolare

Immagine in rete

Questa voce è stata pubblicata in mini racconto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Alla ricerca di me

  1. oddonemarina ha detto:

    un bel mini racconto, rincorrendo luoghi del passato bravissima Tina

    Liked by 1 persona

  2. Come parole di polvere ha detto:

    Un super mini racconto….bellissimo.

    Liked by 1 persona

  3. jalesh ha detto:

    Splendido mini raccono di un viaggio nel tempo a ricercare il tempo perduto..che sempre però sta nel cuore. Complimenti bravissima

    Liked by 1 persona

  4. 65luna ha detto:

    Bello, emozioni che si ha voglia di rivivere. 65Luna

    Liked by 1 persona

  5. Rosemary3 ha detto:

    Stupendo mini racconto in un tuffo nel passato alla ricerca del tempo perduto…
    Ros…
    Ros

    Liked by 1 persona

  6. Pingback: Preferenze dal 19 al 30 giugno 2017 |

Rispondi

