Orme sulla sabbia

Velati colori

nell’alba nascente

mosaici di natura

che si accostano

alle tue orme

sulla sabbia.

Sorge

in te il sole

si rispecchia e niun t’arresta

nel tuo percorso

fra la risacca

e l’arena dorata.

 

oddonemarina – immagine web

incipit:In te il sole si rispecchia e niun t’arresta da “Cascata” di Ada Negri

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Orme sulla sabbia

  1. jalesh ha detto:

    Molto originale e particolare l’inserimento dell’incipit di Ada Negri abbinato a dei stupendi versi appropriati. Complimenti bravissima

    Mi piace

  2. Buongiorno Marina.
    Particolarmente bello l’inserimento dell’incipit nei tuoi bellissimi versi. ❤

    Mi piace

  3. tachimio ha detto:

    Splendida!!! Marina sei bravissima

    Mi piace

  4. tinamannelli ha detto:

    Magnifica questa tua composizione con l’incipit di Ada Negri. Bravissima, complimenti 😊

    Mi piace

  5. orofiorentino ha detto:

    Assolutamente stupendi i tuoi versi, sempre bravissima 🙂

    Mi piace

  6. Rosemary3 ha detto:

    Un aggancio all’incipit di Ada Negri alquanto originale e molto particolare…
    Ros

    Mi piace

Rispondi

