Quel riflesso dorato

In te il sole si rispecchia
e niun t’arresta.
Vegliando l’orizzonte
ricco di colori e
ascoltando la nostra sinfonia.
Sconvolgente richiamo
quel riflesso dorato che
ti accarezza il viso.
Soave passione fra lucide
onde come pesci argentati.

oddonemarina – immagine web

incipit:In te il sole si rispecchia e niun t’arresta- da “Cascata” di Ada Negri

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Quel riflesso dorato

  1. 65luna ha detto:

    Bella creazione sull’incipit di Ada Negri. Buona giornata,65Luna

    Mi piace

  2. Buongiorno Marina
    Sempre molto belli i tuoi versi

    Mi piace

  3. yourborderline ha detto:

    bravissima come sempre

    Mi piace

  4. orofiorentino ha detto:

    Molto molto piaciuta, versi bellissimi mia cara

    Mi piace

  5. jalesh ha detto:

    Ottimi sia l’ispirazione che l’inserimento dell’incipit di Ada Negri. Bei versi complimenti bravissima

    Mi piace

  6. tachimio ha detto:

    Romantici versi. Brava Marina.Molto piaciuta la chiusa. Ciao

    Mi piace

  7. tinamannelli ha detto:

    Romantica… molto bella questa tua composizione sui versi di Ada Negri. Bravissima complimenti 😙

    Mi piace

  8. Lucia ha detto:

    Molto belli e passionali, i tuoi versi, brava!

    Mi piace

Rispondi

