Scriverò di me

-Pronto…allora a che punto è il libro?- Già a che punto è? – Tranquillo, ci sto lavorando a fine mese come stabilito sarà pronto- Già… solo che devo ancora cominciare….ma non c’è niente nella mia testa, non trovo le parole, non ho un’idea, mi sento vuota… Ecco io detesto scrivere su ordinazione, ma il mio caro editore non sente ragioni, vuole ripetere il successo del precedente romanzo. Fogli su fogli finiscono nel cestino e più mi sforzo e più penso e più sono scocciata… mi sa che preparo la valigia e parto me ne vado alle Canarie…scappare dalla macchina da scrivere, dal pc, dall’editore da tutto…via… via… il più lontano possibile….Ferma…forse ci sono e se parlassi proprio di uno scrittore che scappa perchè non ha più idee, se parlassi proprio di me dei miei problemi con me stessa, di questo vuoto, della ricerca dell’estro?….Magnifico ecco la trama per il mio nuovo romanzo….ci metterò un poco di suspense e soprattutto la mia verità…e magari un po’ d’amore, di quell’amore che oggi mi manca. Perfetto, siamo al tramonto l’ora più serena per scrivere.. nel silenzio della sera il ticchettio allegro dei tasti riempie la stanza.

Ma.Vi

Fingendo di essere una scrittrice

Immagine arsenaledelcopy.com

Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Scriverò di me

  1. tachimio ha detto:

    Straordinaria Tina.Veramente originale e veritiero. Spesso succede così anche agli scrittori più bravi. Mi è molto piaciuto. Brava. Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  2. oddonemarina ha detto:

    interpretazione del mini racconto fantastica bravissima Tina

    Liked by 1 persona

  3. civuolepoco ha detto:

    ahahah…bello, fino all’ultimo sembra sul serio il blocco dello scrittore….

    Liked by 1 persona

  4. jalesh ha detto:

    Una trama ancora da sviluppare….alla fine la tua vita è sicuramente più interessante di qualsiasi storia. Complimenti bravissima

    Liked by 1 persona

  5. orofiorentino ha detto:

    Ma sei bravissima, che bell’idea…grande Tina 🙂

    Liked by 1 persona

  6. Stupenda Tina hai scritto un bellissimo mini racconto ❤

    Liked by 1 persona

  7. 65luna ha detto:

    Complimenti Tina, originale! 65Luna

    Liked by 1 persona

  8. Rosemary3 ha detto:

    Un mini racconto davero originale…
    Ros

    Liked by 1 persona

  9. Pingback: Preferenze dal 12 al 16 giugno 2017 |

Rispondi

