Gli applausi

Riflessi di incognite
nel sentiero caotico
del domani.
Letture sapienti in
pazienti scene
dove tu attore
ed io pubblico ripetiamo.
Profumi l’aria come
una sera tempestosa,
gli applausi scrosciano,
violenti infrangendosi
nei nostri cuori.

oddonemarina – immagine web

incipit: Profumi l’aria come una sera tempestosa/ da “Inno alla bellezza” C. Baudeloire

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Gli applausi

  1. 65luna ha detto:

    Originale interpretazione, mi piace! Buongiorno,65Luna

    Mi piace

  2. jalesh ha detto:

    Un bell’inserimento dell’incipiti di Charles Baudelaire, magari tolgo IN Brava complimenti

    Mi piace

  3. Versi belli e particolari .
    Ciao Marina ❤

    Mi piace

  4. tinamannelli ha detto:

    Molto bella e bene inserito l’incipit di Baudelaire. Bravissima, complimenti ❤

    Mi piace

  5. Rosemary3 ha detto:

    Davvero un bell’aggancio all’incipit di C. Baudelaire…
    Ros

    Liked by 1 persona

Rispondi

