Foglie in autunno

Ancora parole
senza armonia
distratte dalla noia.
Ricordati che
muore lentamente
chi evita una passione.
Ci unisce nella luce
che emaniamo nello
spirito dove doniamo.
Ma tu la eviti
la distruggi appassendo 
lentamente come le
foglie in autunno.

oddonemarina -immagine KariLiimatamen

incipit:Muore lentamente chi evita una passione-  da “Lentamente muore” di M. Medeiros

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Foglie in autunno

  1. yourborderline ha detto:

    buongiorno cara…

    Mi piace

  2. orofiorentino ha detto:

    Parole verissime nella tua bella poesia scritta seguendo l’incipit. Complimenti mia cara 🙂

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    Molto bella questa tua poesia, c’è tantissima verità. Versi perfetti per l’incipit della Medeiros. Bravissima, complimenti ❤

    Mi piace

  4. jalesh ha detto:

    Che cosa di più deleterio la noia l’abitudine il non dialogare in un Amore. stupendi i tuoi versi con un bellissimo inserimento dell’incipit di Marta Medeiros. Complimenti bravissima

    Mi piace

  5. 65luna ha detto:

    Fantastica descrizione della noia, bellissimo il paragone con le foglie. 65Luna

    Mi piace

  6. Lucia ha detto:

    Bellissima interpretazione dell’incipit proposto, complimenti di cuore!

    Mi piace

  7. Rosemary3 ha detto:

    Un’interpretazione dell’incipit di Martha Medeiros davvero molto bello, Marina…
    Ros

    Mi piace

Rispondi

