Borgo: Ricetto di Candelo ( Biella)

In Piemonte,  questo delizioso borgo che nel suo centro ospita 100 abitanti.

Non fatevi ingannare dal nome, che non ha a che fare col cibo… per carità, qui si mangia alla grande, ma l’etimologia ci parla di un “rifugio”.

Di un luogo fortificato. Dista solo 5 Km da Biella. Lo trovo davvero bellissimo.

Candelo in Fiore è tra gli eventi più importanti della regione Piemonte ed accoglie, ogni due anni, circa 20.000 visitatori che hanno l’occasione di passeggiare in un sogno floreale scoprendo la storia del ricetto, la struttura fortificata di origine medievale che caratterizza il paese.

Se potete, non mancate di fare una visita a questa meraviglia.

Orofiorentino

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in Scoperta beni artistici e culturali italiani. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Borgo: Ricetto di Candelo ( Biella)

  1. Caspita! più fiori che abitanti…. bellissimo e stupende le foto!

    Liked by 1 persona

  2. Rosemary3 ha detto:

    Bellissimo post, supportato da un interessante video…
    Ros

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    Bellissimo è dir poco è un vero incanto…..Grazie per queste stupende immagini e per queste notizie. Bravissima, un abbraccio ❤

    Mi piace

  4. jalesh ha detto:

    Incantevole luogo. Grazie per avercelo proposto.

    Mi piace

  5. Adoro i Borghi , questo non lo conoscevo è bellissimo.
    Grazie Oro di averlo condiviso ❤

    Mi piace

  6. pikaciccio ha detto:

    I borghi italiani mete stupende

    Mi piace

  7. quarchedundepegi ha detto:

    Ma che bello questo angolo di mondo!
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    Mi piace

  8. 65luna ha detto:

    Delizioso. 65Luna

    Mi piace

Rispondi

