un brivido a Villa d’Este

Erano già le nove di sera. Una notte chiara, delicato vento giungeva dal lago. Sul palco illuminato a giorno c’era emozione. Tra i partecipanti ancora di più. Alla destra e alla sinistra del palco due macchine : una delle due verrà dichiarata la vincitrice del Concorso d’ Eleganza 2017. I miei occhi erano umidi, avevo le gote in fiamme. Ecco il momento: lo speaker pronuncia la fatidica frase: ” The winner is… “, esplode la musica di Guerre Stellari…ancora attimi di tensione poi: The wineer is: Giulieta ss prototipo ! Non avevo parole, quel brivido intenso che toglieva il fiato finalmente scorreva lungo la schiena. Si, fino nel profondo dell’anima. A fatica ho pronunciato i ringraziamenti. Iniziano i fuochi artificiali che si specchiavano sul lago e quel brivido intenso che toglieva il fiato sembrava non finire mai !

@ orofiorentino

Evento a Villa d’Este, Cernobbio Concorso d’Eleganza 2017
FOTO : foto Remi Dargegen

 

Incipit:”Quel brivido intenso che toglieva il fiato” tratto dalla poesia Rivoglio di Silvana Stremiz

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in pensiero, post guidato. Contrassegna il permalink.

5 risposte a un brivido a Villa d’Este

  1. Rosemary3 ha detto:

    Pensiero da brivido che toglie il fiato… Incipit di Silvana Stremiz ben raccordato…
    Ros

    Mi piace

  2. oddonemarina ha detto:

    un brivido di soddisfazione e ricordi…brava

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    Un brivido di gioia e d’orgoglio. Il pensiero è perfetto per l’incipit di Silvana Stremiz. Bravissima. complimenti ❤

    Mi piace

  4. jalesh ha detto:

    Un ottimo inserimento dell’incipit di Silvana Stremiz nel racconto stroaridanario che hai scritto e vissuto. Complimenti bravissima

    Mi piace

  5. 65luna ha detto:

    Letto in un attimo, chapeau! 65Luna

    Mi piace

Rispondi

