San Pietro

Un niente diventi
sopra a quel pavimento
disegnato da giganti.
Statue enormi che ti
osservano da secoli
magnifici intarsi e dipinti.
Tutta l’arte è in quella
Basilica dove la mano di Dio
ti accoglie e ti sublima.
E dalla piazza il cuore
si allarga nel rispondere
al mondo.
I secoli sono passati
ma il bianco bagliore
svetta in lontananza
come un faro che ci illumina.

Un momento indimenticabile, quasi 34 anni fa giovane sposa, sono rimasta ammaliata e annientata da questa splendida opera dell’uomo.

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in Un momento indimenticabile, un momento da ricordare. Contrassegna il permalink.

12 risposte a San Pietro

  1. yourborderline ha detto:

    vero…sembra creato dal divino…buongiorno cara

    Mi piace

  2. orofiorentino ha detto:

    Uno spettacolo quasi…ultraterreno. Brava molto bello

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    E’ davvero qualcosa di eccezionale…bellissimi versi per ricordare un momento indimenticabile. Complimenti ❤

    Mi piace

  4. Splenditi versi per un luogo cosi meraviglioso che si stenta a credere che sia mano d’uomo .

    Mi piace

  5. jalesh ha detto:

    È sempre una grande emozione entrare in quella Basilica che a volte ti meravigli della grandezza di quest’opera. Un momento davvero indimenticabile. Complimenti

    Mi piace

  6. Rosemary3 ha detto:

    Ogni volta è come se fosse la prima e riscopri altre nascoste meraviglie che all’occhio umano erano sfuggite…
    Ros

    Mi piace

    • oddonemarina ha detto:

      Ci sono stata una sola volta, ero abituata alla bellezza del Duomo di Torino (dello Juvarra), maestoso con i suoi marmi e alla magnifica cappella della Sindone… ma a San Pietro quell’unica volta mi sono sentita annullata dalla bellezza…grazie Ros

      Liked by 1 persona

Rispondi

