Mentre tu sogni

Il profumo che
avvolge è delicato
come una pallida scia.
Sono tornate a fiorire 
le rose, dai petali soffici
colori che incantano.
Ogni bocciolo che sboccia
è una nuova vita
il loro richiamo si
mescola con la terra ricca.
Un mare incantato
che sprigiona gli effluvi
attirando ogni tipo d’insetto.
Mentre tu sogni come fata
tra il loro candore.

oddonemarina – immagine web

“Son tornate a fiorire le rose”- dalla canzone “Come le rose”

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Mentre tu sogni

  1. Franz ha detto:

    Buona notte delicata creatura…

    Mi piace

  2. orofiorentino ha detto:

    Bella poesia che ci fa ricordare quella vecchia bellissima canzone 🙂

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    Delicati versi ispirati dalla bellissima canzone di qualche annetto fa. Bravissima, complimenti ❤

    Mi piace

  4. Delicati molto belli i tuoi versi Marina ❤

    Mi piace

  5. jalesh ha detto:

    I tuoi versi brillantemente inseriti con l’incipit della canzone Come le rose ci riportano lontano nel tempo quando le canzoni erano canzoni e non soltanto suoni musicali. Bravissima

    Mi piace

  6. Rosemary3 ha detto:

    Bellissimo l’aggancio all’incipit del famosissimo brano, anche un po’ datato, “Come le rose”…
    Ros

    Mi piace

  7. tachimio ha detto:

    Bei versi Marina.Profumati. Isabella

    Mi piace

Rispondi

