Stanchezza…

Sono stanca, abissalmente stanca. Vorrei solo un po’ di pace. Stanotte ho fatto un sogno che mi ha sconvolto. Mi sono trovata davanti una parte della mia vita e il sogno me l’ha srotolata davanti esattamente com’è stata…tutta una presa in giro, bugie su bugie a cui ho creduto come una scema: convinta che la mia pulizia d’animo fosse altrettanto reale negli altri ! Stupida…ma quando imparerò a vivere nell’ipocrisia che mi circonda? Ho già imparato a capire tante cose ma non ancora tutte. Sono stanca di correre dietro ai bisogni di chi mi sta intorno, a me chi ci pensa? Amare…no non ne vale la pena. Solo la vita va veramente amata: la natura e me stessa, basta! Gli altri imparino ad arrangiarsi come io devo fare con la mia quotidianeità.
Guardo questa meravigliosa foto e non capisco. Quel giardino così affascinante mi sembra una trappola per topi. Troppo bello per essere reale: sembra chiamarti, attirarti verso di se per poi tramutarsi in una selva di piante carnivore pronte a distruggerti. E quel cancello appare come le sbarre di una prigione. La finestra bianca è così pacata che sembra tranquilla, rasserenante. Ma dentro la stanza cosa c’è ? Quale della due parti è quella vera?
Dove troverei la mia pace? Bella domanda…forse è meglio restare senza risposte! In quel “non senso che mi circonda ridendo”.

@ orofiorentino

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Stanchezza…

  1. Come parole di polvere ha detto:

    😁😁

    Mi piace

  2. jalesh ha detto:

    Un bel Mini racconto forte colmo di rimpianti e di amarezza…ma cerca di amarti di più e fregartene di chi ti circonda e vedrai che andrà tutto per il meglio. Non demordere, amati.

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    Siamo in tante…. ma non bisogna arrendersi. lasciamoli arrangiarsi e coccoliamoci un po… solo che siamo brave a dirlo ma non a farlo…Un mini racconto stupendo, complimenti di cuore ❤

    Mi piace

  4. 65luna ha detto:

    Toccante racconto. 65Luna

    Mi piace

  5. Rosemary3 ha detto:

    Un bel mini racconto, pregno di momenti nostalgici e dolenti…
    Ros

    Mi piace

  6. oddonemarina ha detto:

    E’ il quotidiano che ci frega, che non ci fa pensare a noi… molto molto bello e intenso questo mini racconto, Oro

    Mi piace

  7. Un bel mini racconto cara Oro… dal momento che non è mai troppo tardi … bisogna imparare ad amarci di più,

    Mi piace

  8. tachimio ha detto:

    Siamo donne. Questo ci frega, maggiore sensibilità in tutto. A volte dovremmo essere solo un tantino più coraggiose e pensare più a noi stesse. Ma dubito che si possa in questo riuscire, perlomeno non interamente. Baci. Isabella

    Mi piace

Rispondi

