Non te l’ho ancora detto

Non te l’ho ancora detto
Che il profumo del gelsomino
Mi riporta tra le tue braccia,
Che la vita non ha sapore senza i tuoi occhi
E poi scende il gelo tra le pareti di questa casa,
Non te l’ho ancora detto che non siamo piú gli stessi
E sembra che pareti di ghiaccio rosso ci dividano.
Non te l’ho ancora detto che la vita spesso é ruvida come una borsa consumata
E che il tempo é sempre troppo o troppo poco,
O é come un abito della misura sbagliata,
Lo provi e riprovi, ma non va mai bene
Le ore di sera sono scarpe troppo strette,
Anche col calzascarpe ti tagliano i piedi,
Le trasmissioni in tv, calze rotte da metter via,
Ma ti ho giá detto forse che il profumo del gelsomino
Poi mi riporterá  su qualche sentiero verso il mare

Informazioni su michelinafacciotto

I finally understood what life is about.... about losing eveything....so every morning we must celebrate what we have
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Non te l’ho ancora detto

  1. oddonemarina ha detto:

    incantevoli versi struggenti bravissima Michelina

    Liked by 1 persona

  2. jalesh ha detto:

    Meraviglioso inserimento dell’incipit di Nazim Hikmet nei tuoi stupendi, passionali e nel contempo dolorosi versi. Complimenti bravissima . Mi è piaciuto moltissimo il tuo post. ❤

    Liked by 1 persona

  3. orofiorentino ha detto:

    Assolutamente splendidi versi, intensi e veri, bravissima mia cara, complimenti di cuore

    Mi piace

  4. tinamannelli ha detto:

    Veramente bellissimi versi con l’incipit di Nazim Hikmet perfettamente inserito. Bravissima, davvero complimenti ❤

    Liked by 1 persona

  5. Rosemary3 ha detto:

    Splendidi versi che in modo originalissimo si raccordano all’incipit selezionato…
    Ros

    Liked by 1 persona

Rispondi

