La mia lucciola

Sfilacciate sensazioni
lustre nubi baciate
dall’ultimo sole.
In terra l’ombra
ha già invaso il sentiero.
Ma il cielo è ancora
la mia lucciola da seguire.

oddonemarina foto di Luigi Maria Corsanico

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo, poesia. Contrassegna il permalink.

10 risposte a La mia lucciola

  1. Trilce ha detto:

    Tutti abbiamo la nostra guida. Un abbraccio.

    Mi piace

  2. jalesh ha detto:

    Lucciola guida splendida interpretazione dello scatto meraviglioso di Luigi Maria. Complimenti a tutti e due

    Liked by 1 persona

  3. tinamannelli ha detto:

    Delicati versi che bene interpretano lo scatto di Luigi Maria Corsanico. Bravissima, complimenti ad entrambi ❤

    Liked by 1 persona

  4. orofiorentino ha detto:

    Bellissimo questo accostamento, complimenti di cuore

    Liked by 1 persona

  5. Franz ha detto:

    Lucciole al tramonto…piccoli bagliori che annunciano un oscuro da sogno… tutto molto bello.

    Mi piace

  6. Rosemary3 ha detto:

    Versi splendidi che si sposano perfettamente con lo scatto selezionato…
    Ros

    Liked by 1 persona

Rispondi

