Paese mio


Ti amo incondizionatamente
a te ho dato gioie e lacrime
i figli a piene mani hai preso
ho lottato per renderti libera
lotto ancora perchè
tu lo sia sempre
eppure tu tradisci il mio amore
continui a chiedere sacrifici
seppure stanco continuo a credere
“solamente posso volerti come sei”
molto ho fatto per cambiarti
ho perso ma non mi arrrendo
e continuerò a sostenerti
… Paese mio
Ma.Vi

Incipit “solamente posso volerti come sei” di Jorge Louis Borges

Immagine Comitato Guglielmo Marconi

Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Paese mio

  1. jalesh ha detto:

    Bei versi con un buon inserimento di Jorge Louis Borges. Complimenti bravissima

    Liked by 1 persona

  2. oddonemarina ha detto:

    interpretazione dell’incipit originale ma veritiera …bravissima

    Liked by 1 persona

Rispondi

