L’errore

Quanta luce là fuori
quanto vita ho perso
e sto perdendo
quanto tempo mancato
e lasciato e dimenticato
Dietro queste sbarre
osservo il cielo
e mi scordo di me
dei miei peccati
del mio errore
Un errore da pagare
scontando l’inferno
giorno dopo giorno
ora dopo ora
fino a che i miei capelli
non saranno più oro
i miei occhi si oscureranno
e le mie mani tremeranno
Ho perso una vita
l’unica vita
per uno stupido errore
per quattro soldi sporchi
e del sangue che non era mio
Quanta luce là fuori
ed io qui dentro
che conto solo i passi
ed invento sogni
per stordire il dolore
che non mi lascia mai

© 2016 Daniele Nani Cerva

Informazioni su Daniele Nani Cerva

Scrivo per passione, per esprimere le emozioni che popolano la mia anima. Scrivo per dare agli altri qualcosa di me. Scrivo perchè se non scrivessi non vivrei.
Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

7 risposte a L’errore

  1. Rosemary3 ha detto:

    Intensi versi che propongono un problema attualissimo: rimpianti per la vita fuori lasciata per scontare uno “stupido errore”…
    Ros

    Liked by 1 persona

  2. jalesh ha detto:

    avolte sono proprio gli stupidi errori che rovinano la vita e ci incatenano per tutta la vita. Intensi versi descrittivi di un problema di oggi. Bravissimo Complimenti

    Liked by 1 persona

  3. tinamannelli ha detto:

    Uno stupido errore e si paga per tutta la vita, ma averlo capito è già una redenzione. Stupendi e forti i tuoi versi. Complimenti 🙂

    Liked by 1 persona

  4. oddonemarina ha detto:

    Errori che devastano vite… molto intensi i tuoi versi

    Liked by 1 persona

Rispondi

