blanda simpatia

Tu…blanda simpatia che cammini sull’orlo dell’amicizia: tendi il sentimento
come panni al sole.
Aspetti il tocco dell’emozione: sentore di nuova possibilità.

Ti guardo impassibile e stupita: perché mi vuoi?
Ti paio buona? Forse. Docile? Mai. Fuggevole? Sempre.
Gli occhi freddi come le nuvole ti allontanano
Lo sai…ormai bruciata da ogni rimpianto
sono solo sale amaro. Sogno, null’altro, che crudo e crudele.

@Orofiorentino

Foto Daniele Buetti

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in pensiero. Contrassegna il permalink.

5 risposte a blanda simpatia

  1. 65luna ha detto:

    Molto bella. 65Luna

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Un pensiero molto bello ma molto triste. ❤

    Mi piace

  3. Rosemary3 ha detto:

    Intenso pensiero, il tuo…
    Ros

    Mi piace

  4. jalesh ha detto:

    Un pensiero profondo e molto significativo. Complimenti brava

    Mi piace

  5. oddonemarina ha detto:

    un pensiero che incanta ma mette i brividi… cmq bravissima

    Mi piace

Rispondi

