Eccolo lì, come apro le persiane, immobile nella sua plasticità scultorea sembra salutarmi. Con la tazza di caffè in mano mi appoggio alla finestra e lo guardo intensamente. Come fosse umano: con la mano gli faccio ciao . Ormai siamo diventati amici. Sappiamo tutto di entrambi e, sì, ci vogliamo bene. Non possiamo nasconderci nulla. Credo che mi sentirei persa se un giorno non lo trovassi più, lì davanti, a controllarmi. Il nostro è un rapporto diretto senza se e senza ma. Pur di tenermi compagnia è disposto a riflettersi sul vetro della finestra chiusa ( che per rispetto nei suoi confronti tengo sempre scintillante! ). Comunque è molto discreto, mai invadente. Se ho bisogno di qualcosa è pronto a farsi tramite con il “Capo del Condominio”, lui sa come presentare le richieste di noi umani pedestri e dozzinali, ottenere la sua attenzione e tornare con consigli e viatici Celesti.
Sono pronta per andare al lavoro: mi affaccio per un altro saluto. Le campane suonano a festa…ho le orecchie rintronate ma mi piace sentirle e poi sono il pane quotidiano del mio vicino.
Mi fermo di botto e penso: “ Ci conosciamo da anni e non ho mai pensato a chiedergli come si chiama!? “. Torno alla finestra e urlo, nello schiamazzo delle campane, “Scusa…come ti chiami? “
Non ha sentito, pazienza: lo chiederò stasera !
@ Orofiorentino
MINI RACCONTO
Dalla finestra di casa mia vedo la statua di un angelo della chiesa vicina…ho dato sfogo alla fantasia.
Il racconto è stupendo e fantasioso, ma onestamente non vedo l’attinenza al mini racconto proposto. Complimenti cmq perchè è un ottimo racconto.
P.S. Mi piacerebbe sapere il parere non solo degli altri redattori ma anche di tutti i partecipanti….è difficile stabilire se una lettura è in tema o no.
"Mi piace""Mi piace"
Un mini racconto davvero stupendo. Direi che è proprio di fantasia ed è una gran bella fantasia. Penso sia in tema. Complimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok grazie …forse non ho tenuto conto che potrebbe essere un momento della vita che vorrebbe fosse vero e quindi di pura fantasia… ma non tocca la propria vita ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un storia fantastica e brillante: una trama splendidamente intessuta, ma concordo appieno con Jalesh, perché il tema non è assolutamente sfiorato…
Ros
"Mi piace""Mi piace"