Mentre guidiamo: NO ! Sono assolutamente d’accordo !

28 Settembre 2016 – L’uso dello smartphone in auto è un’abitudine sempre più diffusa e pericolosa tra gli italiani. Ogni anno il numero degli incidenti è in crescita e sembra che il 20% di questi sia provocato da distrazioni al volante per l’uso del telefono.

Per arginare il problema in alcuni paesi come Svizzera e Germania il telefono viene sequestrato qualora sia stata la causa dell’incidente e per la prima volta anche in Italia si è proceduto in questo senso. ( A Torino )
Questo numero abnorme di sanzioni spiegherebbe anche l’aumento delle vittime sulle strade: con lo smartphone in mano infatti l’incidente è sempre più grave del normale perché manca del tutto la reattività necessaria per la frenata.
Le statistiche riportano che con un cellulare in mano usato per la messaggistica (mail, Sms, whatsapp, social, ecc.) se ne vanno mediamente 10 secondi di attenzione sulla strada: a 100 km/h percorriamo così 280 metri (due campi e mezzo di calcio) praticamente al buio. A 50 km/h, saranno 140 metri. Uno spazio enorme specie in un centro abitato.

Da…http://motori.virgilio.it/

Sono perfettamente d’accordo, beccati con il telefonino al volante : ALT e sequestro immediato del cellulare. Credo sarebbe davvero efficace come deterrente. provate a levare il telefonino a qualcuno…minimo vi mena !!!

evitiamo gente, evitiamo !

Orofiorentino

 

Informazioni su orofiorentino

HO 69 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in curiosità. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Mentre guidiamo: NO ! Sono assolutamente d’accordo !

  1. tachimio ha detto:

    Gente pazza va in giro rischiando la pelle propria e altrui. Abbraccio. Isabella

    "Mi piace"

  2. Rosemary3 ha detto:

    Concordo appieno: l’uso del cellulare mentre si guida dovrebbe essere completamente bandito!
    Si eviterebbero tante tragedie…
    Ros

    "Mi piace"

  3. tinamannelli ha detto:

    Proprio oggi durante la mia passeggiata domenicale con la famiglia ne abbiamo incrociata una…era una donna che parlava al cellulare prestando pochissima attenzione alla strada…meno male che mio genero era attentissimo ci siamo salvati da un incidente che di sicuro avrebbe portato danni a cose e persone…. Non capisco perchè c’è questa necessità impellente di messaggiare o parlare…se è necessario ci si accosta e via…..si eviterebbero tante tragedie e si arriverebbe tutti a casa…

    "Mi piace"

  4. jalesh ha detto:

    Il progresso è regresso in alcuni casi come quella del telefonino o cellulare e guidare in contemporanea. Non solo sequestrarlo ma anche multare il padrone.

    "Mi piace"

  5. ceciliagattullo ha detto:

    Mi sembra di aver capito, che qui a Torino, il sequestro ci sia anche se non hai procurato incidenti!!!

    "Mi piace"

  6. oddonemarina ha detto:

    Togliere il cellulare multare il soggetto togliere la patente e sequestrare la macchina … lo so sono esagerata , ma forse così si avrà più attenzione a ciò che si fa o si procura… da ragazzina sono stata presa sotto da una macchina perché il guidatore era distratto a parlare (si parla del 71/72)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...