Riesco ancora a sentire l’odore della guerra: polvere da sparo, sangue e metallo.
La mia prima volta fu in Normandia, mi assegnarono ad uno dei plotoni che avrebbe dovuto preparare il terreno per lo sbarco. Ero innamorato, ti promisi di sposarti al mio ritorno e tu ti facesti immortalare con me “così non mi dimenticherai”, l’ho sempre tenuta con me ovunque sono stato.
Il conflitto cessò e mi rimpatriarono, ma io non ero più lo stesso, avevo trovato qualcosa laggiù, che mi aveva cambiato per sempre, avevo scoperto che… Uccidere mi piaceva. Non si torna indietro dopo una scoperta del genere, allora parlai con il mio superiore che mi affidò un’altra missione, recarmi a Seul a saggiare il terreno per quello che ci sarebbe stato da lì a breve. Ufficialmente sono un militare, ufficiosamente…
Avevo tanto da imparare, ma imparavo in fretta “sei portato per queste cose” mi dicevano.
Da allora sono stato veramente in tutto il mondo, ho visto il nord e il sud America, l’Europa, il medio oriente e il nord africa. La mia ultima fatica l’ho consumata dove tutto era iniziato in oriente e più precisamente in Vietnam, stanco della politica ho deciso di rimettere la mimetica. Mi sono divertito ad esplorare i cunicoli in cui si nascondevano i Charlie, l’aroma del napalm era una cosa eccezionale per non parlare del suono delle mitragliatrici montate sugli elicotteri.
La cosa più grave e che mi ha compromesso, non sono state le bombe, le coltellate o i proiettili ma un coglione che non si è fermato al semaforo rosso riducendomi quasi in poltiglia e così adesso mi ritrovo a scrivere queste righe con molta difficoltà, lascio così il mio testamento e un grande vuoto per aver preferito thanatos a eros.
Dio della guerra, accoglimi.
Straordinario, un mini racconto che tradotto nella realtà anche di oggi, può toccare parecchi giovani che per la sete di uccidere girano il mondo in tutte le guerre. Complimenti una fervida immaginazione ed in perfetto tema con le tre immagini proposte. Bravissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie tante
"Mi piace""Mi piace"
Molto originale. Bravo. Isabella
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie tanto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi è piaciuto davvero. Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie mi fa piacere
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bello, ben articolato. Originale ma anche tanto reale ce ne sono stati e ce ne saranno ancora giovani che sceglieranno la guerra e non l’amore…però il tuo racconto si chiude con il pentimento e sopratutto col Dio ritrovato, Bravissimo, complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 😊
"Mi piace""Mi piace"
Hai scritto un capolavoro. Hai detto tutto su come la guerra può ( e troppo spesso accade ) cambiare la vita del soldato E’ come diventare un killer di professione…freddo, preciso, asettico.
Poi quando tocca la nostra persona la realtà acceca e si comprende, quello è l’ultimo colpo di pistola. Quello che chiude una vita spesa male.
Stupendo, sei bravissimo, complimenti di cuore
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie il fatto che sia piaciuto non sai quanto mi fa piacere
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su orofiorentino.
"Mi piace""Mi piace"
grazie
"Mi piace""Mi piace"
Un mini racconto che abbindola nella sua originalità e nella scorrevolezza della lettura…
Ros
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma grazie mille
"Mi piace"Piace a 1 persona