(sesta parte)
Odette stava appoggiata al finestrino… Sotto il suo attento sguardo veloci sfrecciavano meravigliosi paesaggi, quasi non volesse dar termine a quel rocambolesco viaggio (in cuor suo, infatti, sperava che ciò avvenisse il più tardi possibile!)… Ma come tutte le cose belle che hanno una fine, anche quell’avventura avrebbe avuto un epilogo…
La notte era vicina e Odette era più che mai decisa a scoprire la natura di quei rumori.
Non appena calò il sipario sulla raffinatissima cena di cinque portate con mise en table di Potel et Chabot, accompagnate dai vini e dagli champagne di Moët Hennessy, che tra l’altro lei consumò da sola (Edmond, infatti, accusando un improvviso malore, si era eclissato), Odette si rifugiò nel suo vagonlit, attendendo che i consueti rumori le tenessero compagnia, permettendole così alla fine di scoprirne la causa.
– Adesso che ci penso – farfugliò Odette – non sento rumori questa sera! Attenderò il sopraggiungere della notte fonda…
Ma quella notte non si avvertirono rumori di alcun genere!
(Continua)…
@ Rosemary3
Che sta succedendo perchè questi rumori e perchè stavolta non ci sono….che avverrà? Facci leggere al più presto il proseguo…resto in ansiosa attesa….
"Mi piace"Piace a 1 persona
descrizione eccellente del servizio offerto sul’Orient express. Ma quei rumori che fine hanno fatto? forse Edmond ha capito la preplessità di Odette e per quella sera sta calmo.?? Ma vedremo nel proseguimento. Complimenti
"Mi piace""Mi piace"
molto interessante …scoprirà la causa di questi rumori? complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Sono in ansia…che succede? Facci sapere
"Mi piace""Mi piace"