L’uomo dagli occhi di gatto 4

La notte fu tormentata;  sapevo di aver messo del sonnifero nel caffè di Laura e stavo attento ad ogni rumore aspettando il mio aiutante che aveva il compito di riprendersi l’anello e riportamelo. Avevo intuito che Laura era una persona intelligente e che aveva notato il sapore diverso del caffè, ma lo bevve ugualmente. Non ero tranquillo. Alle sei il treno doveva fermarsi a Bucarest e noi saremmo scesi di gran corsa. Ormai erano almeno tre volte che facevamo questo colpo, e sempre fortunati, le donzelle non avevano mai sporto denuncia del furto…saranno stati i miei occhi da gatto…oppure fortuna??? Chissà??
Finalmente sento i passi del mio aiutante, apro la cabina, il colpo è andato bene. Sono le 3 del mattino, prepariamo i bagagli e aspettiamo nervosamente la fermata alle sei di Bucarest……
Il fischio del treno ci fa sobbalzare, scendiamo dalla carrozza e ci affrettiamo ad uscire dalla stazione….Siamo salvi. Ma come la prenderà Laura???

(continua)

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2016, racconto. Contrassegna il permalink.

4 risposte a L’uomo dagli occhi di gatto 4

  1. orofiorentino ha detto:

    Ma che brava personcina l’uomo tanto affascinante! Un bel ladro e ora cosa farà Laura?….Vediamo, bravissima mia cara, sei un genio !

    Piace a 1 persona

  2. oddonemarina ha detto:

    siete due belle malandrine….brave

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...