21 giugno 2016

Ed eccomi qui…
È passato quasi un anno da quanto accaduto. Sono ancora un po incredula, a volte penso ma è successo veramente? Altre volte credo che è cosi che doveva andare, altre invece che non ci voleva proprio…
Questa notte mi è tornata in mente lei, l altra che per qualche mese ha fatto parte della mia vita, involontariamente. Non nego di essere ancora delusa e amareggiata per quanto mio marito abbia fatto. Io ho deciso di metterci una pietra sopra e di continuare la mia vita con lui e con i nostri bambini, ma inevitabilmente lei mi torna in mente spesso. Come si fa a cacciare via dalla mente certe cose? Credetemi vorrei tanto farlo, ma non riesco.
Lui mi chiede scusa x quanto ha combinato, ma io sono cambiata dentro. Non so se la nuova me mi piace, a volte vorrei tornare ad essere la mia versione precedente, piena di amore. Ma ora è un po lontana questa me, forse tornerà o forse no.. io spero di si in parte. Mi piaceva il mio amare la vita per quello che era, il mio sorriso, la mia voglia di vivere..  ora un po tutto è svanito, il mio cuore si è indurito, i sorrisi sono pochi.
Chissà come sarebbe stata la mia vita se avessi preso una strada diversa, se non avessi conosciuto mio marito, o se non avessi avuto i miei bambini.
Nessuno può saperlo, ma se si potesse tornare indietro, mi chiedo cosa rifarei e cosa no.

Questa voce è stata pubblicata in pensiero. Contrassegna il permalink.

13 risposte a 21 giugno 2016

  1. rubino ha detto:

    Dopo una delusione ci si chiede sempre come sarebbero state le cose se… Me lo chiedo ogni giorno come sarebbe potuta essere stata la mia vita se 25 anni fa avessi scelto il lavoro anziché un uomo….ma ora la mia vita è così, vado avanti tra alti e bassi(soprattutto bassi), ma vivo, almeno ci provo. Buona giornata 😊

    Piace a 1 persona

  2. orofiorentino ha detto:

    Che dirti cara? Sono momenti sconvolgenti, si cade nello sconforto più profondo: Ci sono passata e lo so. Ora hai deciso di rimanere con lui e continuare la tua vita così anche per amore dei bambini. Ti sprono però a mantenere il tuo carattere, non farti affossare dalla delusione, non serve a nulla se non a farti stare peggio. La fiducia è sparita ma la tua scelta, di fondo, ha un significato accettalo e sii sempre te stessa al meglio. La vita è bella, il domani riserva cose inaspettate..
    Come sarebbe stato se tu non avessi sposato tuo marito? Lascia perdere, con i se e i ma non si porta avanti il futuro.
    Ti sono vicina e dai: coraggio cara, facci sapere, con affetoo Oro

    "Mi piace"

  3. jalesh ha detto:

    Ciao Dany hai tenuto duro ma ce l’hai fatta, sei rimasta. Non è stato facile e non sarà facile, ma la tua decisione deve andare avanti senza ripensamenti altrimenti ti amareggi la vita. Se tu non lo avessi incontrato, non l’avessi amato e non l’avessi sposato? Chissà forse sarebbe stato anche peggio; e poi pensa ai tuoi meravigliosi bambini. Sii sempre coraggiosa soprattutto per loro e per te e cancella dalla mente quello che è successo per il tuo bene. Un abbraccio mia cara e tanti bisous ai tuoi pargoli. ❤

    Piace a 1 persona

  4. Marta Vitali ha detto:

    Nonostante la tua nuova te sia un po’ più dura della versione precedente, io ti stimo.
    Non è facile “metterci una pietra sopra ed andare avanti” perché devi essere molto forte per non aprire la porta quando il passato torna a bussare.
    Complimenti, davvero!

    Piace a 1 persona

  5. Rosemary3 ha detto:

    Credo che tu abbia ben scelto: non porti domande che potrebbe sicuramente farti male…
    Ros

    Piace a 1 persona

  6. Laura ha detto:

    Sei stata forte e lo hai fatto per loro che sono la tua vita, ti abbraccio tanto cara, ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...