A tutti i partecipanti

Cari partecipanti, ho già scritto in qualche commento come dovete affrontare i post dell’iniziativa estiva 2016 soprattutto per la gastronomia ed i vini. Ma credo che alcuni di voi non ancora capito bene cosa io volessi dire. 

LaNostraCommedia è un multiblog in maggioranza con indirizzo letterario, per cui se noi mettiamo la ricetta della pietanza e poi anche gli ingredienti e poi la preparazione, il post diventa un ricettario ed il blog cambia aspetto.

Pertanto per quanto riguarda le iniziative estive dovete possibilmente comporre dei versi originali simpatici sulla ricetta, appena accennata e approfondire le origini della ricetta. Perchè viene denominata in quel modo, chi l’ha inventata e mi raccomando non copiate dal web. Leggere le notizie su Google e poi elaborarle con parole vostre.

Mi spiace scrivere queste cose, sembra quasi un monito, ma non lo è. Sono costretta a dirvi queste cose altrimenti rischiamo di diventare per tutta l’estate un ricettario gastronomico.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro un buon weekend. Bisous

Jalesh

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione. Contrassegna il permalink.

15 risposte a A tutti i partecipanti

  1. tinamannelli ha detto:

    Hai ragione. Da lunedì farò come dici tu ho già preparato qualcosa. Baciuzzi ❤

    Piace a 1 persona

  2. orofiorentino ha detto:

    Hai perfettamente ragione, E’ bello sapere il perchè certe ricette sono nate e per quale motivo. ci sono racconti molto interessanti

    Piace a 1 persona

  3. mondidascoprire ha detto:

    Possiamo aggiustare i post già scritti?

    Piace a 1 persona

  4. Rosemary3 ha detto:

    Concordo appieno con te… Sereno weekend… 🙂
    Ros

    Piace a 1 persona

  5. Pienamente d’accordo e ho percepito il tuo rammarico 🙂 Kiss ❤

    "Mi piace"

  6. Egyzia72 ha detto:

    Ok ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...