Scandalo

Un piccolo cottage con i glicini che danzavano sulla facciata,  un rifugio lontano dal mondo dove ogni azione non venga criticata. Elena si era rifugiata nel cuore del Norfolk, dopo lo scandalo accaduto in società, non per colpa sua, ma purtroppo lei si era trovata in mezzo. Lo splendido Duca George aveva corteggiato la sua migliore amica Melania, anche lei nobile. I ragazzi si stavano baciando durante una festa di Gala e lei faceva da palo davanti alla porta, ma la madre di Melania con alcune amiche, la trasse in disparte ed entrò a ritmo di marcia. Risultato Melania fu condotta in un collegio molto severo, il giovane Duca fu mandato a corte e la povera Elena, piano piano venne scacciata dal circolo nobiliare. Fu triste, lei era per metà nobile e per l’altra era figlia di una maestra, decise quindi di ritornare al paese della mamma, dove aveva ancora un cottage di sua proprietà. Un bel giardino rigoglioso dove sedersi all’ombra e bere un te. La serenità e la libertà le fecero bene, divenne splendida e quando un giorno, di ritorno dalla corte, George passò a trovarla ne rimase ammaliato, soggiornò nei dintorni  e dopo un periodo decoroso di conoscenza, le chiese di sposarlo. Tre mesi dopo Elena era Duchessa e la prima cosa che fece, ritornò al circolo dove l’avevano scacciata, mentre ora le prodigavano inchini….

oddonemarina

3 immagini

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Scandalo

  1. Rosemary3 ha detto:

    Un bellissimo racconto in perfetta sintonìa con le tre immagini proposte e abilmente intrecciato al tessuto compositivo…
    Ros

    "Mi piace"

  2. tinamannelli ha detto:

    La nobiltà di un tempo era molto bigotta e pettegola…simpatico mini racconto creato sulle tre immagini proposte. Bravissima.

    "Mi piace"

  3. jalesh ha detto:

    Una splendida trama ben intrecciata rispettantdo brillantmente le tre immagini proposte. Complimenti sei stata bravissima

    "Mi piace"

  4. orofiorentino ha detto:

    bella trama e bello il finale….così la duchessa ha potuto rifarsi con eleganza su tutto ciò che le era stato negato…Bravissima

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...