Cercando lavoro …

La speranza di Matteo, partito per la grande città è di trovare un lavoro. Già alla stazione freme di ritrovarsi nella grande Milano, la sua chitarra unico affetto e la sua valigia con poche cose. Arrivato, vuole vedere il Duomo, gioiello monumentale, quanta gente! Anche nelle vie c’è un caos infernale, non capisce più niente è spaventato. Vede un portone con scritto “CAMERE IN AFFITTO” entra e una vecchietta gentile chiede i suoi dati. Lui le spiega che cerca lavoro e che quei rumori e quella gente lo spaventano. La vecchietta gli da una chiave  per una stanza che affaccia sul cortile. Matteo entra e disfa la valigia e suona la chitarra per consolarsi. Il giorno dopo a colazione la gentile vecchietta gli dice che, se cercava lavoro, uno ci sarebbe. Suo cugino ha un’impresa di pompe funebri, ed ha bisogno di giovani forti per il trasporto delle salme. Inoltre avendolo sentito suonare la sera prima, avrebbe potuto farlo in qualche funzione. Il giorno stesso Matteo è assunto, non era certo il lavoro che desiderava, ma il guadagno è buono e si sarebbe abituato alla confusione. Anche se, il suo lavoro, lo portava in zone più tranquille.

oddonemarina – 3 foto

 

Pubblicità

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Cercando lavoro …

  1. orofiorentino ha detto:

    Bisogna sapersi adattare, cosa che tanti giovani non fanno, e con la buona volontà si migliora. Bel mini racconto mia cara 🙂

    "Mi piace"

  2. tinamannelli ha detto:

    Quando si ha vera voglia di lavorare si può fare di tutto, ma sono pochi i giovani di oggi che sanno adattarsi ad un modesto lavoro. Bellissimo mini racconto, complimenti.

    "Mi piace"

  3. jalesh ha detto:

    Ahahahah!!! Mi hai fatto sorridere…più tranquillo di così un lavoro non lo poeteva trovare il giovane Matteo. Bel Mini racconto con ottimo inserimento delle tre immagini. Bravissima

    "Mi piace"

  4. Pingback: Preferenza dal 14 al 18 marzo 2016 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...