Vigilia di Natale, nel grand hotel le feste sono numerose e si entra solo con l’invito. Antonella finalmente è riuscita ad essere invitata, anche se il suo cavaliere era piuttosto bruttino. Si prepara con cura, tutta scintillante, gioielli al collo e profumi intensi. Esce ed ad attenderla in una macchina bellissima c’è lui , l’unica nota stonata…. Pazienza. Arrivati davanti al Grand Hotel, la sua scintillante scarpetta tocca il terreno, s’incammina ma ad un certo punto al di fuori del grande ingresso vede una donna con solo addosso un grembiule da casa, che chiede l’elemosina e il suo compagno dona un po’ di soldi spontaneamente. Stupita Antonella lo guarda e il sorriso di lui la illumina, sta per entrare quando qualcosa nella sua anima si rivolta. Torna indietro si toglie la lunghissima pelliccia e la mette tra le mani della donna ormai stralunata.
Entrano e ad Antonella non interessa più tutto quel lusso ma ha l’animo leggero grazie al suo accompagnatore che le ha donato qualcosa di grande.
oddonemarina
incipit: Madre Teresa
Bello, bello, bellissimo ! Si ci si accorge dei veri valori della vita quando meno ce lo si aspetta. Bravissima Marina, complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio tanto
"Mi piace""Mi piace"
Bello, bello, bello. Un momento magico per l’animo umano accorgersi degli altri e capire…brava 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mille grazie Tina
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti un vero capolavoro di Mini racconto appropriato al tema proposto. Bravissima Marina sai clgier il senso del tema…complimenti.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie carissima ..un bellissimo commento ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un mini racconto eccellente, Marina in perfetta sintonìa col tema proposto…
Ros
"Mi piace""Mi piace"
grazie mille carissima Ros ❤
"Mi piace""Mi piace"